Chi Sono

Sono professore associato in Chirurgia Maxillo Facciale Università degli Sudi di Milano – Bicocca.
Dirigente Medico Universitario presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, U.O. di Chirurgia Maxillo-Facciale dove mi occupo di tutta la patologia della faccia e della bocca con particolare interesse alla chirurgia ricostruttiva, oncologica e traumatologica.
Dal 2009 collaboro con il Trauma Team dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.
Sono esperto in chirurgia palpebrale, oculoplastica, chirurgia implantologica complessa. Ormai da più di un ventennio ho intrapreso la mia carriera al Policlinico di Milano e successivamente all’Istituto Galeazzi e da 20 anni lavoro all’Ospedale San Gerardo di Monza.

Mi avvalgo di metodiche all’avanguardia quali la chirurgia computer-guidata, CAD-CAM 3D e la navigazione chirurgica.
Sono ricercatore Universitario in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca-School of Medicine e insegno al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea di Odontoiatria e alle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale, Chirurgia Orale, Ortopedia.

Sono autore di pubblicazioni scientifiche, nazionali ed internazionali, relative a diversi aspetti della chirurgia del volto e della bocca e relatore in numerosi congressi e corsi internazionali.
Sono coautore di libri di testo relativi alla patologia in ambito maxillo facciale e alla gestione delle emergenze in questo specifico ambito chirurgico.

Sono membro ordinario della Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale (SICMF), della Società Italiana di Microchirurgia (SIM), della Società Italiana di Oncologia Cervico Cefalica (AIOCC) e della Société Française de Stomatologie Chirurgie Maxillo-Faciale (SFSCMFCO). Sono International Faculty AOCMF (AO Foundation).

Dal 2020 eletto rappresentante italiano UEMS (Union Européenne des Médecins Spécialistes – Bruxelles) per la chirurgia maxillo facciale.
Dal 2019 eletto nel Consiglio Direttivo della Società Italiana di Chirurgia Maxillo Facciale (SICMF).

Sono iscritto all’Ordine dei Medici di Milano e Nizza e abilitato alla professione in Italia, Francia e Kuwait.

Parlo correntemente francese e inglese.

 

GENTILI PAZIENTI, DI SEGUITO LE NUOVE NORME DI ACCESSO ALL'AMBULATORIO ”COVID FREE”

Gli accessi allo studio per le visite specialistiche sono regolamentate da nuove norme di sicurezza.
L’ingresso è permesso ad un solo accompagnatore per i pazienti minori o disabili, per gli adulti al solo paziente.
Per tutti è obbligatorio l'uso di mascherina che sarà fornita dallo studio nel caso in cui il paziente/accompagnatore ne fosse sprovvisto.

Non sarà possibile l’accesso allo studio in caso di comparsa di sintomi influenzali (tosse,febbre, raffreddore, ecc) o problemi gastroenterici (diarrea) nelle 4 settimane che precedono la visita.
Un’infermiera dedicata si occuperà del triage e delle procedure igieniche all’ingresso (igienizzazione mani, vestizione, temperatura, ecc).

Gli appuntamenti per le visite richiedono almeno 1 ora per evitare assembramenti e permettere la corretta sanificazione preventiva anti SARS-COV2 degli ambienti/superfici tra un paziente e l’altro. A questo proposito si raccomanda la puntualità per evitare sovrapposizioni con altri pazienti.
Per quanto riguarda gli interventi chirurgici, al momento l’attività è ripresa regolarmente.

Per appuntamenti, anche urgenti:

Verrete rapidamente contattati
Cordialmente
Prof Davide Sozzi