CHIRURGIA ORBITO-PALPEBRALE

L’orbita è una cavità con pareti ossee che contiene il bulbo oculare ed i relativi annessi (ghiandola lacrimale, muscoli, grasso, vasi, nervi). Le palpebre sono le strutture che proteggono e detergono l’occhio. Sia le palpebre che le pareti ossee orbitarie ed il suo contenuto possono essere colpite da differenti patologie come malformazioni, traumi, tumori, processi infiammatori. Le palpebre, inoltre, possono soffrire dei segni dell’invecchiamento non solo per la condizione estetica (vedi in Chirurgia Estetica) ma, anche di problemi funzionali che possono portare ad una limitazione delle loro funzioni. Per le paralisi si rimanda all’approfondimento sulla Chirurgia delle paralisi facciali e lesioni nervose.

 

No posts available

GENTILI PAZIENTI, DI SEGUITO LE NUOVE NORME DI ACCESSO ALL'AMBULATORIO ”COVID FREE”

Gli accessi allo studio per le visite specialistiche sono regolamentate da nuove norme di sicurezza.
L’ingresso è permesso ad un solo accompagnatore per i pazienti minori o disabili, per gli adulti al solo paziente.
Per tutti è obbligatorio l'uso di mascherina che sarà fornita dallo studio nel caso in cui il paziente/accompagnatore ne fosse sprovvisto.
Non sarà possibile l’accesso allo studio in caso di comparsa di sintomi influenzali (tosse,febbre, raffreddore, ecc) o problemi gastroenterici (diarrea) nelle 4 settimane che precedono la visita.
Un’infermiera dedicata si occuperà del triage e delle procedure igieniche all’ingresso (igienizzazione mani, vestizione, temperatura, ecc).
Gli appuntamenti richiedono almeno 1 ora e 15 minuti per evitare assembramenti e permettere la corretta sanificazione preventiva anti SARS-COV2 degli ambienti/superfici tra un paziente e l’altro.
Per quanto riguarda gli interventi chirurgici, si ricorda che secondo disposizioni governative, in attesa a breve di nuova normativa, attualmente possono essere eseguiti solamente quelli in regime di urgenza o indifferibili.
Per appuntamenti, anche urgenti:

Verrete rapidamente contattati
Cordialmente
Prof Davide Sozzi